Io la casetta di Biscottino non l’avevo mai fatta. Io ho sempre voluto fare la casetta di Biscottino. L’ho sempre voluta fare o almeno da quando l’ho conosciuto Biscottino.
Mi ero promessa di farla quest’anno. E finalmente sono riuscita a fare la mia prima Gingerbread House!!!
Sono andata diretta su Illustrator a disegnarmi la casetta … semplice, come ce l’avevo in testa… come l’avrei voluta io se solo fossi stata un’ipotetica fidanzata/moglie/convivente di Biscottino… l’ho disegnata ed è stato un baleno (ve la lascio se vi piace potete scaricarla e stamparla!)
… ho fatto il pandizenzero (e vi rimando ad una delle settemila ricette che ho trovato on line)… e mi è piaciuto! Profuma proprio tanto di Natale… quel classico profumo che senti e dici, oh è Natale… Ho fatto il caramello fondendo lo zucchero in una padella antiaerente in modo da saldare insieme le pareti della mia casetta; ho approfittato del caramello avanzato per fare il fumo che esce dal camino (che non c’è, voi immaginatelo, la prossima volta ce lo faccio!) … poi intonaco, pittura e una bella nevicata e … l’ho fatta la casetta!
mmmm Ho deciso anche che prima di Natale devo rifarla di nuovo… perchè mentre la facevo mi sono venute in mente delle cose, delle idee insomma! Per adesso vi mostro questa orgogliosa!!!
Prendo l’occasione per ricordarvi che ieri è uscito lo speciale Natale di G2kitchen e anche per dirvi che se le casette per Natale vi piacciono … allora potete sfogliare fino a pagina 12 e vedere quanto è bella quella di Juls e .. e poi niente… ovviamente poi continuate a sfogliare!!!
a presto!!!
Kia
;*
bekìllissima davvero kia!! io mai fatta! che non sia l’anno buono???
buon we!
complimenti! è un amore e quel fumo di caramello è delizioso 🙂
E ci credo che sei orgogliosa…è bellissimia!!! Ciao Flavia
checcarina!
Bellissima la tua prima casetta!
Io ci andrei ad abitare subito!peccato che inizierei a mordicchiare anche il letto!
Buon 8 dicembre ^_^
Adoro Biscottino e la sua nuova casetta ^_^ proprio accogliente!
No, vabbene, tu sei troppo brava. Mi sembra di tuffarmi in un libro per bambini…
L’header che mi hai creato si presta bene ad essere “addobbato” ^_^ grazie ancora cara Kia!