Buongiorno! o Buonanotte… non lo so … credo buongiorno perchè fuori splende il sole, c’è la brina ma splende il sole! credo Buongiorno perchè il letto l’ho gia rifatto e Fra è a scuola … si credo buongiorno. Io me ne tornererei direttamente nel letto, in tutta sincerità. Stanotte è stata nottata di sogni catastrofici, di sudate e paranoie … di “oddio quanto manca alle sette” e oddio “son già le sette” …
Con una mattinatina così la cosa piu’ logica sarebbe quella di iniziare con un bel post (trall’altro ritardatario … chiedo tanto perdono) di cornetto e cappuccino, non so…. con magari una bella crostata marmellatosa … o con una bella granola a yougurt o torta al profumo di caffè…. lo so.
Questo offre il convento stamattina… bicchierini buonissimi si, ma che magari proporrei piu’ tardi… verso l’ora di merenda… magari seduta sullo scalino di casa sotto al solicino caldo ad occhi chiusi immaginando il rumore del mare… o anche solo delle zanzare, mentre lo assaporo!
… e invece direttamente dal day after (della notte insonne) … con la brina fuori dalla finestra (ma almeno il solicino quello si…)
Bicchierini Cocco&Ciocco
200 g di latte di cocco
150 ml di panna
50 ml di latte
2 g di agar agar in polvere
50 g di zucchero
Nutella (a piacimento!)
Mikado per guarnire
Preparare i bicchierini mettendo sul fondo 1 (2, 3… quanti volete!) cucchiaino di Nutella (io, visto il freddo del momento l’ho l’ho passati pochissimi secondi nel microonde per permettere che all’interno del bicchierino riprendesse la sua forma semiliquida e si distribuisse in maniera piu’ o meno omogenea).
Nel frattempo portare panna e latte ad ebollizione con dentro l’agar agar e farvelo sciogliere mescolando bene bene per qualche minuto (finchè non sarà completamente sciolto).
Lasciare appena intiepidire, unire al latte di cocco e mescolare bene. Versare sopra alla nutella a riempire i bicchierini.
Lasciar raffreddare (prima fuori poi dentro al frigo)
Servire con bastoncini Mikado…
Magari su uno scalino nel pomeriggio… ad occhi chiusi sognando mare e zanzare!!!
Approfitto di questo post per ricordarvi che avete ancora poco meno di un mese per partecipare al mio contest in collaborazione con Algheria
Vi aspetto!!!
… buonanotte!
Davvero carini i bicchierini…poi ormai dove c’è agar agar mi piace tutto 😛
Grazie mille per avermi fatto scoprire questo giocattolo 🙂
Che delizia questi bicchierini…ho giusto ancora del latte di cocco da finire, quasi quasi 🙂
Ciao. Annalisa
sono deliziosi questi bicchierini! Una bella idea per un dessert fresco ed originale
Devono essere deliziosi! Devo decidermi a osare anch’io con questo agar….
Hanno l’aria gustosissima questi bicchierini!!!!
Complimenti!
A presto!
Elisa
PS: spero di averti fra i partecipanti alla mia raccolta!
http://massaiacanterina.blogspot.com/2011/03/auguri-ed-una-raccolta.html
ho giusto una lattina di latte di cocco in dispensa!
mi manca sempre il maledetto agar agar pero’… sostituisco con colla di pesce o mi picchi? 🙂
bacione!
Mi piace sta visione dello scalino… Mi ricordo quelli della casa di campagna dei nonni… E quelli sotto casa mia quando giocavo nel cortile… e quelli su cui mi sedevo uscita di scuola…
Eh! Fascino dello scalino!
Poi condito col cocco… potrei annoverarlo come nuovo ricordo! Passa qua, va…
Belli i bicchierini!!!! 🙂 Ecco, ora potrei uccidere per un cucchiaino di nutella :/